IO VADO A ORCIANO...2011

L'edizione 2011 di "Io vado a Orciano" ha confermato gli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti.

Come nel 2010 è stata riproposta la formula 4 giorni dove, a partire dal giovedì, gli organizzatori hanno proposto uno spettacolo variegato e ben combinato.

Come l'anno precedente il giovedì si sono esibiti dei gruppi locali che hanno portato sul palco orcianese della buona musica rock.

Il venerdì invece i Paul Moss Band hanno proposto una performance musicale variegata dove a farla da padrone è stato l'estro alla batteria di Leandro Bartorelli che ha deliziato il pubblico con una tecnica ed una maestria veramente eccezionali.

Indimenticabile è stato il duetto, del tutto improvvisato, tra le percussioni di Bartorelli ed il didgeridoo di Stefano Brutti.

L'intesa tra i due artisti ha generato un'atmosfera particolare davvero entusiasmante che ha coinvolto tutti i presenti.

L'ironia tipicamente livornese di Claudio Marmugi ha conquistato gli spettatori del sabato sera che sono sopraggiunti copiosi ad assistere al monologo dell'emergente comico labronico.

La domenica invece a farla da padrone è stato il vento che nella notte ha creato non pochi inconvenienti agli organizzatori, mentre in serata ha fatto svolazzare i succinti abiti del trio swing de Lestress.

Le giovani pisane si sono esibite in un spettacolo anni '50 davvero accattivante, molto apprezzato da un pubblico che ha sfidato le intemperie sino alla fine.

Con grande entusiasmo da parte di tutti, per il primo anno è stato istituito il concorso fotografico "Cheese". L'organizzazione e la cura della mostra fotografica sono state ultimate proprio nei giorni a ridosso della manifestazione ed i concorrenti sono stati perlopiù paesani appassionati di fotografia.

Di seguito il programma della festa, la lettera dei ringraziamenti finali e i ringraziamenti da parte dell' A.G.B.A.L.T.: