IO VADO A ORCIANO...2012

"Io vado a Orciano...2012" è stata l'edizione più completa e coinvolgente della manifestazione, giunta ormai al 6° anno.

Tutti i precedenti record sono stati polverizzati nella 4 giorni orcianese dove circa 2.000/2.500 persone hanno calpestato l'erbetta del campo sportivo comunale.

Si parte il giovedì con la serata rock-metal, con headliner il gruppo power dei Vexillum, che ha visto centinaia di giovani metallari assistere ad una performance di pura potenza sonora dove i sorprendenti castellinesi Ginevra e i cecinesi Burn Inside hanno dato il loro contributo.

Il venerdì il quintetto degli Al Piacino & The Fonzarellis ha proposto uno spettacolo musicale anni '50 divertente che ha coinvolto tutto pubblico presente.

La comicità di Stefano Bellani ha rallegrato il pubblico del sabato sera accorso numeroso ad assistere all'esibizione dell'artista pisano proveniente direttamente dal palcoscenico di Zelig.

La musica di De Andrè ha invaso la serata conclusiva con il gruppo de I Supramonte. Le covers dell'artista genovese hanno fatto cantare e ballare tutto il pubblico presente che in alcuni momenti ha fatto trasparire anche un po' di commozione, per dei pezzi musicali unici che hanno fatto la storia del cantautorato italiano.

Per il secondo anno consecutivo è stato indetto il concorso fotografico "Cheese" con tema: "Forme e geometrie nella natura".

L'allestimento della rassegna è stato maggiormente curato rispetto allo scorso anno e le fotografie più rappresentative sono state esposte in uno stand interno alla festa.

La migliore foto è stata scelta da una giuria qualificata, presieduta dal nostro collaboratore Gianfranco Ronconi, che ha provveduto ad effettuare la premiazione nella serata di sabato durante lo show di Bellani.

 

Di seguito il programma della festa. la lettera dei ringraziamenti finali e la lettera di ringraziamneto dell'A.G.B.A.L.T.: