IO VADO A ORCIANO...2009

L'edizione 2009 di "Io vado a Orciano" è stata scoppiettante ed a dir poco sorprendente.

La giornata di venerdì è stata il palcoscenico per i gruppi locali che si sono esibiti sulle note di famosi rock & roll hall of famer.

La serata di sabato la possiamo classificare  tra le serate boom; migliaia di persone si sono riversate al campo sportivo "Furio Niccolini" per assistere allo spettacolo di Paolo Migone. L'esibizione è stata a dir poco sensazionale con il pubblico entusiasta della comicità dell'artista livornese, che ha persino mandato in tilt la cucina della manifestazione che non si aspettava un'affluenza di persone cosi elevata.

La domenica invece ha visto inscenarsi il derby in musica Pisa contro Livorno che vedeva schierati nelle opposte fazioni Gatti Mézzi vs Licantropi.

Anche questa serata è stata un grandissimo successo, il pubblico è accorso numeroso ad assistere alla goliardica sfida musicale dove al tormentone livornese "Dé Maddé" si sono contrapposti il fischio di Tommaso Novi e la chitarra di Francesco Bottai.

Il gran successo della manifestazione "Io vado a Orciano...2009" ha permesso di destinare in beneficenza una cifra di ben 2.500 € all'associazione A.G.B.A.L.T. Onlus di Pisa per lo sviluppo del progetto: "Residence l'Isola dei Girasoli".

 

Di seguito il programma della festa e la lettera dei ringraziamenti finali: