IO VADO A ORCIANO...2015

Per l'edizione 2015 abbiamo pescato un po' in televisione, cabaret e talent show sono stati scandagliati per trovare gli artisti giust per la 9° edizione di Io vado a Orciano.

La festa quest'anno passa ad una formula più snella proponendo una tre giorni.

Il venerdi si parte con il fantastico duo empolese Cecco & Cipo reduce da X-factor dove hanno ottenuto una grande acclamazione con il loro pezzo Vaccaboia.

Il duo si esibisce con l'ormai consueto mix tra comicità e musica, dove a farla da padrone è la chitarra di Cecco e l'aria sorniona di Cipo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sabato siamo andati sul sicuro, e dopo 6 anni è tornato a trovarci il nostro amico Paolo Migone direttamente da Zelig.

Inutile dire che centinaia di persone sono accorse al campo sportivo di Orciano Pisano per assistere alla solita esibizione debordante del comico livornese.

La serata viene aperta dal concittadino Lorenzo Niccolini che con la sua chitarra ha deliziato i presenti mostrando una tecnica ed una bravura veramente sorprendenti.

Alle ore 22.30 il comico livornese irrompe sul palco, il suo spettacolo divertente e trascinante ha coinvolto le numerose persone accorse alla manifestazione ed ha gettato nel panico le cuoche della festa che hanno scodellato pasta per tutta la sera, per non dire della griglia che ha continuato a fumare per tutta la notte.

La chiusura domenicale della 9° edizione di Io vado a Orciano è a dir poco con i fiocchi.

Sul palco si sono esibiti i Mille anni ancora, band che rievoca il fantastico repertorio di uno dei più grandi cantautori italiani: Fabrizio De André.

Oltre che proporre le più belle canzoni dell'artista genovese la band presenta tra i vari componenti personaggi di spicco che hanno suonato direttamente con De Andrè stesso e che è un onore, prima che un piacere poter ospitare ad una manifestazione come la nostra. Sto chiaramente parlando di Ellade Bandini, Mario Arcari e Giorgio Cordini.

Lo spettacolo a cui i numerosi presenti hanno assisitito è stato meraviglioso, l'atmosfera che si è venuta a creare è stata a dir poco fantastica e la risposta del pubblico è stata più che eloquente, non solo musica ma anche racconti  di vita dei tre "amici" del compianto De André che per una serata hanno fatto rivivere alcuni episodi dei loro tour.

Non poteva chiudersi meglio di cosi l'edizione 2015 con i ragazzi di Io vado a Orciano sul palco a fine concerto a ringraziare tutti quelli che hanno fatto visita al campo sportivo ed hanno reso possibile anche per l'anno 2015 una cospicua donazione all'associazione AGBALT. Grazie a tutti !!!

Di seguito il bonifico di donazione effettuato ed il programma dell'edizione: